Visione Generale
Monolitus: Sistema Elimina Code Multiservizio

Monolitus è il sistema eliminacode avanzato per la gestione e l'ottimizzazione dei tempi di attesa delle file all'interno di punti vendita, strutture sanitarie e più in generale di qualsivoglia luogo dove sia necessario regolare l'affluenza del pubblico.
Il sistema Eliminacode Monolitus si compone fisicamente di due elementi: una colonna Totem per l'emissione del biglietto ed un Monitor su cui vengono visualizzate le diverse code insieme a contenuti d'intrattenimento di tipo informativo e promozionale.
In alcuni casi, in base alla tipologia di struttura, può essere necessario l'uso di un terzo elemento, un ulteriore monitor di dimensioni più ridotte posizionato sopra o nei pressi della postazione chiamante utile a visualizzare appunto il numero che tale postazione sta servendo o è pronta a servire in quel momento.
Il sistema eliminacode Monolitus è caratterizzato da una serie di funzioni avanzate che lo rendono un prodotto estremamente utile e funzionale:
Funzioni Avanzate:
-- Gestione fino a 10 servizi
-- Numero illimitato di postazioni chiamanti
-- Visualizzazione sui monitor dei numeri chiamati e delle code
-- Proiezione di contenuti esterni informativi promozionali e d'intrattenimento
-- Utilizzo di monitor singoli per postazione
-- Attivazione-Disattivazione automatica dei servizi tramite il software di Gestione Orari
-- Attivazione-Disattivazione manuale immediata dei servizi
Gestione fino a 10 servizi personalizzabili e multilingua
Sul Totem è possibile gestire fino a 10 servizi-code, personalizzare il nome dei pulsanti ed il messaggio di servizio nel Totem es. Prendi qui il Tuo Numeretto, facilitando così la comprensione e la fruizione agli utenti.
MULTILINGUA
Tramite la gestione del multilingua il sistema consente l'inserimento delle relative traduzioni del messaggio e dei pulsanti, affiche sia possibile, agendo sulle bandierine in basso, tradurre le diciture dei pulsanti. Subito dopo la stampa del biglietto il Totem ripristina la lingua impostata come principale. Il cliente definisce in totale autonomia le traduzioni dei pulsanti, questo consente l'uso di un numero illimitato di lingue.
Nell'immagine d'esempio si mostra la disponibilità delle lingue italiana ed inglese.

Numero illimitato di postazioni chiamanti
Il software consente l'installazione di un numero illimitato di plance software e conseguentemente di poter chiamare i numeri da qualsiasi postazione. Per ogni plancia è possibile decidere quanti servizi attivare e gestire, dallo specifico servizio della singola postazione a tutti i servizi attivi nella struttura.
Avviando la plancia, questa appare in primo piano rispetto agli altri applicativi del computer ma non in maniera invasiva, infatti sfiorando il bordo dello schermo la plancia si apre a scorrimento per poi ridursi ad una sottile barra dopo la chiamata del numero e la de-selezione della stessa.
Sulla plancia è possibile vedere per ogni servizio le persone in attesa ed il numero chiamato, attivando diversi servizi sulla stessa plancia è quindi possibile controllare eventuali persone in attesa per altre prestazioni e decidere di servirle o meno.
La plancia viene spesso installata anche nell'ufficio del direttore della struttura così da consentire ad esso il monitoraggio dell'affluenza e della velocità di smaltimento delle code ed eventualmente intervenire.

Visualizzazione sui monitor dei numeri chiamati e delle code
I numeri chiamati e le postazioni chiamanti appaiono a video in scorrimento sulla parte di destra del monitor mentre nella parte di sinistra vengono proiettati vari contenuti d'intrattenimento, informativi e promozionali. Il numero viene chiamato sia tramite video che tramite audio con una voce definita e registrata al momento dell'installazione dell'impianto.

Proiezione di contenuti esterni informativi promozionali e d'intrattenimento
Grazie al software di gestione contenuti, la struttura può inserire autonomamente contenuti video, slide di prodotti o servizi in promozione, comunicazioni informative ma anche gestire ed ordinare contenuti automatici provenienti dal web come News Rss Oroscopo Previsioni del tempo.
Questa gestione dei contenuti consente alla struttura di pubblicizzare prodotti, servizi e prestazioni divenendo un vero e proprio strumento di marketing.

Utilizzo di singoli monitor per postazione
Su ogni postazione è possibile installare un monitor con un micro pc che consenta la visualizzazione del numero che la postazione stessa ha chiamato.


Questa rappresenta la soluzione classica ma qualora si cercasse qualcosa di più economico si potrebbero sostituire i monitor con dei cartelli o placche segna postazione.
In questo modo l'utente non vedrà apparire il proprio numero sulla postazione ma seguendo il monitor generale potrà conoscere il numero della postazione che l'ha chiamato e quindi raggiungerla.

Attivazione-Disattivazione automatica dei servizi tramite il software di Gestione Orari
La gestione automatica degli orari consente di programmare per ogni servizio i giorni in cui questi appariranno sul touch screen del totem e quindi saranno utilizzabili, mentre non verranno mostrati i pulsanti di quei servizi che in quel momento non saranno erogati.
Esempio Studio Medico: il dott. Rossi è presente in studio solo il martedì ed il giovedì dalle 15. 00 alle 18. 00 il suo pulsante sarà visibile e cliccabile sul totem solo in quei giorni ed in quegli orari.
Esempio Farmacia: se in una farmacia il controllo della glicemia viene effettuato solo in determinati giorni, il pulsante apparirà solo in quei giorni evitando che i clienti prendano un ticket di un servizio non erogato.

Attivazione-Disattivazione manuale immediata dei servizi
Tramite la plancia di blocco, la postazione può decidere di sospendere l'emissione del biglietto facendo scomparire il relativo pulsante.
Questa funzione si rivela estremamente utile nella fattispecie degli studi medici e poliambulatori, quando per esempio il dott. Rossi ha cinque persone in attesa e sa che per l'orario di chiusura dello studio non riuscirà a visitarne altre. A quel punto sospenderà il servizio facendolo scomparire dallo schermo evitando quindi che altri pazienti si mettano in coda.


Aiutaci a crescere, lascia un commento su questa pagina