Applicazione
Eliminacode Studio Medico - Poliambulatorio

Il sistema eliminacode multiservizio trova un'importante applicazione anche nei più moderni studi medici, di fatto sempre più spesso medici di base e specialisti si aggregano in studi associati e poliambulatori, nasce così la necessità di separare le file in base allo specialista o più in generale alla prestazione di cui si ha bisogno ottimizzando così le file d'attesa.
Con il Totem eliminacode ogni paziente potrà scegliere di quale medico prendere il numeretto.

Contemporaneamente, nel proprio studio o stanza, il medico potrà vedere quante persone sono in attesa. Ogni medico avrà quindi sul proprio computer la visione della relativa fila ed il pulsante per chiamare.
Qualora fosse necessario, un medico potrà attivare più di un pulsante per visitare anche i pazienti di un suo collega in quel momento assente. Nel caso d'esempio, riportato più in basso, la dott. Ssa Bianchi visiterà anche i pazienti della dott. Ssa Gialli.
Anche la segreteria potrà utilizzare il sistema eliminacode svolgendo la funzione di un ulteriore servizio di consegna ricette ai pazienti snellendo ulteriormente la fila.
Esempio di applicazione di eliminacode multiservizio in studio medico
Utilizziamo una configurazione di uno studio medico d'esempio per spiegare l'applicazione di un sistema eliminacode utile e necessario alla gestione di pazienti con differente medico e-o specialista.
Immaginiamo quindi che lo studio medico ospiti al suo interno una segretaria e quattro medici ed ipotizziamo anche che uno di questi sia momentaneamente assente e che ne visiti i pazienti un suo collega.
Personaizzazione pulsantiera totem eliminacode
Volendo identificare i servizi sopra citati in pulsanti troveremo
SEGRETERIA E RITIRO RICETTE
DOTT. ROSSI
DOTT. VERDI
DOTT. SSA BIANCHI
DOTT. SSA GIALLI
Ogni pulsante sul totem eliminacode andrà quindi a richiamare i diversi preposti

Personalizzazione plancia chiamante
Ogni postazione chiamerà il numero in attesa tramite una plancia software che verrà installata sul computer già in uso alla postazione. Questa plancia si posizionerà al bordo destro del monitor ed apparirà muovendosi a tendina da sinistra verso destra quando richiamata, dopo la pressione del pulsante la plancia si ridurrà nuovamente tornando ad occupare un minimo spazio sul bordo del monitor.
Qualora alla postazione mancasse un pc da cui gestire l'eliminacode sarà possibile utilizzare un tablet windows.
Non è necessario che su ogni postazione la plancia chiamante mostri tutti i servizi attivi, ogni postazione dovrà visualizzare solo ed esclusivamente i servizi che potrà servire, ogni postazione avrà la propria pulsantiera personalizzata.

Come è possibile notare nella plancia per ogni servizio viene definito il numero chiamato e le persone in attesa, come è possibile notare la dott. Ssa Bianchi visiterà anche i pazienti della dott. Ssa Gialli e quindi avrà sul proprio terminale una plancia a due pulsanti.
Videocomunicazione

Mentre scorrono i numeri sulla parte destra del monitor generale è possibile proiettare sul lato sinistro diversi contenuti di tipo promozionale, informativo e d'intrattenimento come video, news dal web, meteo ed oroscopo, questo al fine di rendere meno pesante l'attesa e parallelamente informare sull'offerta da parte dello studio di determinate prestazioni specialistiche e loro utilità.
Lo studio medico potrà quindi inserire e gestire in modo autonomo ed illimitato tutte le informazioni che vorrà comunicare alla clientela in maniera semplice e veloce grazie al software Monolitus Contenuti.

Gestione orari servizi eliminacode studio medico
I medici operanti nello studio potrebbero avere orari di visita differenti, questo genera la necessità di dover gestire la visualizzazione del pulsante del medico limitandolo solo ai giorni ed alle ore della sua presenza in studio.
Grazie al software di gestione orari sarà possibile programmare i servizi attivi e farli visualizzare o meno sul monitor del totem. In questo modo, non facendo apparire il pulsante del medico o del servizio, si precluderà al pubblico la sua prenotazione.


Aiutaci a crescere, lascia un commento su questa pagina